giovedì | 05-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Primo piano

Teatro Dovizi, continua la rassegna “Uomini delle stelle”

Da anni NATA Teatro si dedica con passione alla diffusione del teatro per ragazzi e ragazze in Casentino, costruendo una proposta culturale ricca, accessibile e capace di parlare alle nuove generazioni. Attraverso rassegne, laboratori e spettacoli, la compagnia ha contribuito a rendere il territorio un punto di riferimento per il teatro dedicato all’infanzia e all’adolescenza.

In questo cammino si inserisce la rassegna “UOMINI DELLE STELLE”, Stagione Teatrale Ragazzi e Ragazze del Teatro Dovizi di Bibbiena, realizzata da NATA Teatro in collaborazione con il Comune di Bibbiena e Fondazione Toscana Spettacolo. Un progetto che, anno dopo anno, propone spettacoli di qualità, capaci di unire linguaggi diversi e contenuti profondi.

All’interno della rassegna, sabato 7 febbraio 2026 alle ore 16.30 va in scena “PELLE D’ASINO”, produzione del Catalyst/Kaos Balletto di Firenze.

Lo spettacolo, con testo e regia di Riccardo Rombi e coreografia di Roberto Sartori, vede in scena Giorgia Calandrini e la danzatrice Letizia Filippucci. La tecnica utilizzata è quella del teatro-danza ed è consigliato a partire dai 5 anni.

Pelle d’Asino è una fiaba di trasformazione che intreccia voce, suono e movimento in una partitura scenica intensa e poetica. Ispirata al celebre racconto di Perrault, la riscrittura propone un linguaggio contemporaneo in cui danza, musica elettronica e parola accompagnano la protagonista in un delicato percorso di crescita.

Al centro della narrazione c’è il tema delle relazioni familiari, dei sentimenti più profondi e delle loro contraddizioni. A partire dal trauma dell’annuncio del padre, la giovane protagonista intraprende un viaggio coraggioso verso l’età adulta, imparando a riconoscere se stessa e a costruire la propria libertà.

Il costo del biglietto è di 6€

Prenotazioni consigliate al numero 379 1425201

“Pelle d’asino” al Teatro Dovizi di Bibbiena: una fiaba contemporanea tra danza e poesia

In scena il 7 febbraio 2026 per la rassegna “Uomini delle Stelle” dedicata a bambini e ragazzi

7 febbraio 2026 ore 16.30

Teatro Dovizi di Bibbiena (AR)

UOMINI DELLE STELLE

A cura di NATA Teatro, Comune di Bibbiena e Fondazione Toscana Spettacolo

Teatro Dovizi di Bibbiena, via Rosa Scoti Franceschi n. 21 – Bibbiena (AR)

Articoli correlati