giovedì | 05-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Due titoli internazionali e un titolo nazionale per “Le stelle del ring”

La trentatreesima edizione dell’evento sarà domenica 1 marzo al centro polivalente di Subbiano. “Le stelle del ring” sarà promosso dal Team Jakini con il patrocinio del Comune di Subbiano.

SUBBIANO (AR) – Due titoli internazionali e un titolo nazionale di kickboxing nella trentatreesima edizione de “Le stelle del ring”. La data fissata sul calendario è domenica 1 marzo quando, a partire dalle 17.00, il centro polivalente di Subbiano tornerà a ospitare uno tra i più longevi, attesi e partecipati eventi del panorama italiano degli sport da combattimento con un incalzante susseguirsi di incontri tra atleti professionisti dalla penisola e dall’estero. “Le stelle del ring”, promosso dal Team Jakini con il patrocinio del Comune di Subbiano, tornerà ad aggregare centinaia di appassionati e addetti ai lavori per un pomeriggio all’insegna di sport, tecnica, adrenalina e spettacolo.

Il cuore della trentatreesima edizione sarà rappresentato dal conferimento di due titoli dei Balcani della federazione mondiale WKU – World Kickboxing Union al termine di match di richiamo internazionale: il primo vedrà Antonio Baiculescu del Team Jakini affrontare l’albanese Hysen Kroi del Fight Club Vlora di Valona nei -70kg, mentre a incrociare i guantoni nel secondo saranno il colombiano Gabriel Sanchez e Claudio Iancu nei -65kg. Il programma de “Le stelle del ring” sarà ulteriormente arricchito dal combattimento per il titolo italiano WKN – World Kickboxing Network nei -65kg con Riccardo Alpaca del Team Curci Umbria e Kevin Palushi, inoltre particolari attenzioni verranno rivolte agli altri due atleti aretini che saliranno sul ring davanti al pubblico amico: Daniel Velea nella kickboxing e Anton Torres nella boxe. Il galà pomeridiano sarà anticipato da un programma di incontri a contatto leggero rivolti a dilettanti di ogni età che si confronteranno a partire dalle 11.00 in quattro aree di gara tra kickboxing, k1, boxe, thai boxe, mma o grappling. «Il 2026 de “Le stelle del ring” – commenta Nicola Sokol Jakini, ideatore e organizzatore della manifestazione, – si aprirà con un’edizione che conferma e rilancia il valore sportivo, tecnico e organizzativo di un evento che rappresenta un punto di riferimento per la kickboxing e per gli sport da combattimento a livello nazionale e internazionale. Torneremo a proporre match di alto profilo, titoli prestigiosi e atleti provenienti da più Paesi, offrendo al pubblico uno spettacolo di qualità e intensità: Subbiano sarà ancora una volta il cuore pulsante di una manifestazione capace di unire campioni affermati e giovani promesse, valorizzando il lavoro delle palestre, la passione degli atleti e l’impegno di tutto lo staff organizzativo».

Articoli correlati