lunedì | 19-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

“Voci per la Toscana”: a Corsalone la chiusura casentinese della campagna elettorale

Un viaggio fatto di incontri, ascolto, fatiche e speranze: così i candidati raccontano il percorso di queste settimane di campagna elettorale per le Regionali 2025. Un viaggio che adesso arriva alla sua tappa conclusiva in Casentino, dove si è scelto di chiudere non con un comizio tradizionale, ma con un momento che rispecchi meglio lo spirito della coalizione: uno spazio di dialogo e condivisione.

L’appuntamento, dal titolo “Voci per la Toscana”, è in programma giovedì 9 ottobre alle ore 21.15 presso la Struttura Polivalente di Corsalone. Sarà l’occasione per incontrare da vicino i candidati, ascoltare le loro storie personali e le esperienze maturate durante la campagna, ma anche per conoscere le priorità e le proposte per la Toscana del futuro.

A portare la propria voce sul palco saranno Giampaolo Tellini (Partito Democratico), Francesco Romizi (Alleanza Verdi Sinistra), Francesco Carbini (Giani Presidente – Casa Riformista) e Tommaso Pierazzi (Movimento 5 Stelle). Il confronto sarà moderato da Silvia Rossi, che guiderà la serata intrecciando testimonianze, visioni e idee concrete per la Regione.

Abbiamo scelto di concludere la campagna in Casentino con un incontro che non sia un comizio classico, ma un momento autentico di confronto – spiegano dalla Lista di Comunità di Bibbiena –. Vogliamo che i cittadini possano sentire direttamente la voce dei candidati, non solo i loro programmi, ma anche le esperienze vissute e le idee maturate in queste settimane di cammino”.

Non vogliamo solo parlare di politica – aggiungono – ma costruire un’occasione per ritrovarci come comunità, valorizzando le differenze e guardando avanti con fiducia”.

La serata si concluderà in modo conviviale, con un brindisi insieme a cittadine e cittadini.
L’iniziativa è promossa da Lista di Comunità di Bibbiena.

Articoli correlati