venerdì | 16-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Bibbiena, il PD incontra i cittadini: al centro il futuro della sanità casentinese

“Non fredde passerelle davanti ai cantieri, ma un confronto vero con la cittadinanza”. Con questo spirito il Partito Democratico di Bibbiena organizza per lunedì 6 ottobre alle ore 18.00, presso la Bocciofila, un incontro pubblico dedicato alla sanità: dall’ospedale del Casentino all’assistenza territoriale, fino alle prospettive future.

All’appuntamento interverranno Marina Sereni, già viceministro degli Affari Esteri e oggi responsabile nazionale PD con delega al diritto alla salute e alla sanità, Francesco Corradi, direttore del reparto di Medicina interna dell’Ospedale del Casentino e a breve dell’Ospedale della Versilia, Vincenzo Ceccarelli, presidente del gruppo consiliare PD in Regione e componente della Commissione Sanità, il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, candidato al Consiglio Regionale per il PD, e Gianni Baldini, professore associato di diritto privato e docente di biodiritto presso le Università di Firenze e Siena.

Gli investimenti della Regione

Il PD rivendica i risultati ottenuti in questi anni dalla giunta regionale guidata da Eugenio Giani:
«Dopo tante voci di chiusure e ridimensionamenti – spiegano i dem bibbienesi – la Regione sta investendo oltre 12 milioni di euro sull’Ospedale del Casentino. È già arrivata una TAC di ultima generazione e sono stati banditi concorsi specifici per reclutare medici e infermieri nelle aree interne, che sappiamo quanto siano poco attrattive per i neo laureati. Sono fatti concreti, non slogan».

Un chiaro riferimento arriva anche alle polemiche delle ultime settimane:
«Abbiamo visto politici di centrodestra sfilare davanti al cantiere del nostro ospedale per fare propaganda. Ma i risultati non sono merito loro. Noi invece vogliamo parlarne seriamente, ascoltare i cittadini, raccogliere critiche e suggerimenti, e migliorare insieme».

Un incontro aperto e conviviale

Il PD di Bibbiena ribadisce lo stile scelto per questa campagna:
«Vogliamo creare momenti di confronto vero, in un luogo comodo e accessibile, dove le persone possano sentirsi protagoniste e non semplici spettatrici. Le passerelle le lasciamo ad altri».

Dopo l’incontro alla Bocciofila, è prevista anche una cena conviviale:
«Un’occasione per stare insieme, tra la gente e con la gente», concludono gli organizzatori.

Articoli correlati