Mobilità
Bibbiena, lotto autunnale asfaltature: oltre 100mila euro di interventi
Stanno andando avanti i lavori di asfaltatura del lotto autunnale nel territorio di Bibbiena. A saranno asfaltati tanti tratti di strada tra cui la via Emma Perodi, via della Libertà e altri per un investimento complessivo di oltre 100 mila euro.
A Bibbiena sono già state asfaltate via Fonte Cavalli, l’importante parcheggio adiacente al complesso delle ex carceri mandamentali, via San Rocco un tratto di collegamento interno al paese di grande utilità, il piazzale delle scuole Medie di Bibbiena.
Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Come sempre procediamo nell’andare a raccogliere e verificare le criticità sul territorio e quindi a progettare un’attenta riqualificazione delle strade comunali. Come ogni anno facciamo un primo lotto in primavera e un secondo lotto in autunno. Si tratta di interventi di manutenzione di grande impatto sulla vita quotidiana di cittadini e cittadine che vanno di fatto a migliorare tratti di strada anche sotto il punto di vista della sicurezza. Ricordo che il nostro comune ha un patrimonio di circa 100 chilometri di strade asfaltate e altrettanti di strade bianche vicinali che dobbiamo monitorare ogni giorno e mantenere in uno stato adeguato a favore di tutta la comunità. Ringrazio il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Matteo Caporali e l’ufficio preposto per il grande lavoro che svolgono ogni anno su questa particolare progettualità”.




