Notte Rosa con Noemi: a Ponte a Poppi anteprima Mengo, un successo da tutto esaurito

Ponte a Poppi (AR) – È stata una serata indimenticabile quella di venerdì 4 luglio, quando il cuore del Casentino si è tinto di rosa per accogliere Noemi, protagonista assoluta dell’anteprima del Mengo Music Fest 2025, nell’ambito della Notte Rosa.
Il suggestivo borgo di Ponte a Poppi ha fatto da cornice a un evento partecipatissimo, capace di richiamare migliaia di persone tra residenti, turisti e fan della cantante romana. La piazza gremita, il Castello dei Conti Guidi illuminato sullo sfondo, i negozi aperti fino a tardi e le decorazioni in rosa hanno reso l’atmosfera ancora più magica, trasformando il centro del paese in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.
Noemi, accolta da un boato del pubblico, ha proposto un live coinvolgente e generoso, regalando emozioni forti con i suoi brani più noti e le ultime produzioni. Dalla voce inconfondibile e dalla grande presenza scenica, l’artista ha conquistato il pubblico, che ha cantato con lei per tutta la durata del concerto.
Sul palco, Noemi ha portato le canzoni del suo ultimo album “NOSTALGIA”, uscito lo scorso 28 febbraio per Columbia Records / Sony Music Italy: un viaggio sonoro tra ricordi ed emozioni, arricchito da influenze blues, cantautorato contemporaneo e ballad intense, con la partecipazione di importanti nomi della scena italiana come Colapesce, Mahmood, Blanco, Carl Brave, Neffa e Tony Effe.
Non sono mancati i due brani con cui Noemi sta colorando l’estate: “Non sono io”, una ballata intensa e introspettiva che riflette sull’amore e sull’autenticità in un mondo dominato dalla tecnologia, e “Oh ma”, il nuovo singolo in collaborazione con Rocco Hunt, una canzone solare e travolgente che unisce melodie estive e atmosfere spensierate, perfetta colonna sonora per la stagione più calda.
“L’anteprima Mengo con Noemi è stata bellissima!” si legge nel post pubblicato sui canali ufficiali del Mengo Music Fest, che ha curato l’organizzazione dell’evento insieme al Comune di Poppi. Grande la soddisfazione anche da parte del sindaco Federico Lorenzoni, che ha definito la data “una serata che resterà nella storia”, ringraziando pubblicamente tutte le persone coinvolte, con un pensiero speciale per Beatrice Maggi, figura chiave nella riuscita della manifestazione.
Un vero e proprio successo che anticipa l’avvio ufficiale del Mengo Music Fest 2025, in programma dall’8 al 13 luglio ad Arezzo, al Parco Il Prato, con una line-up ricca di artisti e appuntamenti musicali.
“Grazie a tutti i presenti – scrive l’organizzazione – vi aspettiamo ad Arezzo per una nuova settimana di musica, emozioni e condivisione”.