‘Nel fragile fiorire’, la personale di Elisa Zadi a Poppi

Nel fragile fiorire è la nuova mostra personale dell’artista Elisa Zadi, parte della rassegna “Mappature – Geografie dell’arte contemporanea”, giunta alla sua terza edizione, in collaborazione con la Silvia Rossi Art Gallery.
La mostra propone una riflessione profonda e poetica sul tema dell’identità femminile e del corpo, affrontato attraverso figure incomplete, gesti interrotti, vuoti e ferite che diventano “zone vive di interrogazione”. Le opere di Zadi – sospese tra memoria, tessuti e fiori – invitano lo spettatore a sostare in quei luoghi delicati in cui qualcosa fiorisce pur restando fragile.
Una ricerca visiva che, nella sua apparente imperfezione, rivela una forza silenziosa e ostinata, offrendo una nuova forma di bellezza.
Biografia dell’artista:
Elisa Zadi è un’artista multidisciplinare nata ad Arezzo, attiva tra pittura, installazione, performance e poesia. Diplomata in Pittura con lode all’Accademia di Belle Arti di Firenze, insegna attualmente al Liceo Artistico Porta Romana. Ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui:
Premio Luigi Candiani (2025)
Finalista a Exibart Prize 5 e Arteam Cup 9 (2024)
Selezionata per il Premio Mestre Pittura (2024 e 2025)
Presente a eventi internazionali come Roma Arte in Nuvola (2024), Un Fair Milano (2023), Container Door Art Festival (Guadalajara, Messico, 2025)
Selezionata per la residenza artistica DOM & ExtrArtis (Sorrento e Barcellona, 2025)
NEL FRAGILE FIORIRE
Mostra personale di Elisa Zadi
A cura di Silvia Rossi
📍 Galleria SanLorenzo Arte, Piazza Bordoni 4, Poppi (AR)
🗓 19 luglio – 24 agosto 2025
🕕 Inaugurazione: venerdì 18 luglio alle ore 18:00
🎟 Ingresso gratuito, aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00
Info utili:
🌐 www.galleriasanlorenzoarte.it
📍 SanLorenzo Arte, Piazza Bordoni 4 – Poppi (AR)
📅 19 luglio – 24 agosto 2025
🕘 Tutti i giorni 09:00 – 19:00
🎟 Ingresso gratuito