Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 01-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

Festa della Musica a Stia: quando il suono diventa arte

Sabato 22 novembre, alle ore 17.00, il Teatro Comunale di Stia (Piazza Mazzini) ospiterà la 16ª edizione della “Festa della Musica – quando il suono diventa arte”, un appuntamento culturale ormai consolidato che celebra il dialogo tra diverse forme espressive attraverso il linguaggio universale della musica.

Ideata e organizzata dall’Associazione Corale Symphonia, con la direzione artistica di Gaia Matteini, la manifestazione si propone come un’occasione di incontro, condivisione e crescita artistica per tutta la comunità. L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con il Premio Biennale Nazionale di Poesia “Giovanni Guidi”, anch’esso a cura dell’Associazione Corale Symphonia, confermando la vocazione dell’evento a intrecciare musica, poesia e arti performative.

La “Festa della Musica” è realizzata con il patrocinio del Comune di Pratovecchio Stia e di Anbima Provinciale Arezzo, e con la collaborazione di Casentino Più Magazine, Sara Lovari Art e Ceramiche Tapinassi.

Sul palco si alterneranno performance e contributi artistici che animeranno tutto il pomeriggio:
Coro Symphonia
Scuola di Danza Freestyle
Alessandro Bargiacchi
Alunni della Scuola Primaria di Chiassa Superiore
Vincitori del Premio Poetico “Giovanni Guidi”

L’ingresso è libero e aperto a tutti: un invito rivolto alla cittadinanza, agli appassionati e a chiunque desideri trascorrere un pomeriggio all’insegna della bellezza e della cultura.

📌 Informazioni

📅 Sabato 22 novembre
Ore 17.00
📍 Teatro Comunale di Stia – Piazza Mazzini
🎟 Ingresso gratuito

Articoli correlati