Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 16-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

Corsi serali all’Isis Fermi di Bibbiena

L’anno accademico 2025-2026 si apre in Casentino con una bella novità formativa: il triennio formativo di manutenzione e Assistenza tecnica e sanità e Assistenza Sociale.

Le iscrizioni per queste nuove opportunità, sono aperte presso la segreteria dell’Isis Fermi di Bibbiena che si trova in via Mindria, 1 a Bibbiena, con il seguente contatto telefonico 379-2034386.

I corsi serali rappresentano un progetto di grande valore voluto dall’istituto stesso e dal Dirigente il Professor Maurizio Librizzi per andare incontro alle esigenze di tanti lavoratori che intendono recuperare i loro corsi di studi. Inoltre i percorsi suddetti rilasciano un diploma riconosciuto, offrono a ogni studente un supporto personalizzato e docenti qualificati, oltre che una formazione pratica importante fatta nei laboratori e opportunità di crescita professionale.

I corsi sono stati attivati pensando non solo alle esigenze di persone lavoratrici, ma anche al territorio stesso, che in questo momento storico ha bisogno di figure legate anche al comparto sanitario e all’assistenza sociale.

Mentre vanno avanti i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’antica struttura, l’Isis Fermi, con questa nuova proposta formativa, cerca di dare una risposta ai tanti lavoratori che devono completare i loro studi.

Il progetto non è nuovo per l’Isis che, molti anni fa, aveva proposto il percorso poi abbandonato. Il momento attuale, viste le richieste, è invece sembrato propizio per attivare una nuova modalità di formazione.

Articoli correlati