Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 02-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

A Cetica torna la Festa del Fungo Porcino: due giorni di sapori e tradizione

CASTEL SAN NICCOLÒ (AR) – L’ultimo fine settimana di agosto profuma di bosco a Cetica. Sabato 30 e domenica 31 agosto 2025 torna la tradizionale “Festa del Fungo Porcino”, organizzata dalla Pro Loco I Tre Confini APS, un appuntamento ormai irrinunciabile per chi ama la buona tavola e le atmosfere autentiche della montagna casentinese.

Il protagonista sarà naturalmente il fungo porcino, re del sottobosco e simbolo della cucina locale, che verrà esaltato dalle mani esperte delle cuoche del paese attraverso ricette tipiche e piatti della tradizione.

Il programma prevede:

  • Sabato 30 agosto: a partire dalle ore 19.30 cena con menù a base di funghi porcini e specialità del territorio. La serata proseguirà poi con musica e ballo.

  • Domenica 31 agosto: dalle ore 12.30 pranzo conviviale, e di nuovo la sera, dalle 19.30, cena con piatti a tema, musica e danze fino a conclusione della festa.

Ad arricchire l’evento ci saranno i mercatini dei mestieri e dei prodotti locali, occasione per scoprire artigianato, sapori e tradizioni di queste terre.

La Festa del Fungo Porcino di Cetica si conferma così non solo un momento gastronomico, ma anche un’occasione di comunità, capace di unire convivialità, folklore e valorizzazione del territorio.

Articoli correlati

Al momento non sono presenti articoli...