giovedì | 15-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Sette feriti in poche ore: domenica di incidenti lungo le strade aretine e super impegno del 118 in tutta la provincia

Stia, Arezzo, Ponte Buriano e Lucignano: una domenica segnata da numerosi incidenti sulle strade aretine, che ancora una volta mette in risalto il lavoro incessante delle donne e degli uomini del 118 emergenza–urgenza del territorio. Nel corso della giornata, infatti, i soccorritori sono stati chiamati a intervenire in più punti della provincia, spesso in situazioni delicate e ravvicinate nel tempo.

Il primo allarme è scattato alle 12:25 a Stia, lungo la SP 556, per uno scontro tra due auto. Sul posto sono arrivati India 4, il mezzo BLSD della Croce Rossa di Stia e le forze dell’ordine di Bibbiena. Due le persone coinvolte: un uomo di 71 anni e una donna di 35 anni, entrambi trasportati al Pronto soccorso di Arezzo in codice 2.

Nel pomeriggio, alle 15:37, un nuovo incidente si è verificato ad Arezzo, in via Tarlati, tra auto e moto. L’intervento è stato gestito dal BLSD della Misericordia di Arezzo, con il supporto della Polizia Municipale. Una donna di 69 anni è stata trasferita in codice 2 al Pronto soccorso di Arezzo.

Alle 18:37, i soccorsi erano stati chiamati a Ponte Buriano, sulla SP 1, per un incidente che ha coinvolto un’auto. Sul posto India 7BLSD CB Arezzo e le forze dell’ordine di Arezzo. Anche in questo caso due persone trasportate al Pronto soccorso in codice 2: un uomo di 24 anni e un minore.

Alle 19:09, allerta a Lucignano lungo la SP 19 per un altro scontro tra due auto. In questo caso sono intervenuti India 6 con la Misericordia di Monte San Savino, insieme alle forze dell’ordine di Cortona. Coinvolti un uomo di 65 anni e un uomo di 24 anni, entrambi trasportati in codice 2 al Pronto soccorso di Arezzo.

Una giornata intensa, che conferma quanto ogni minuto sia prezioso nel lavoro del personale sanitario dell’emergenza territoriale, chiamato ad agire con tempestività, professionalità e lucidità anche di fronte a scenari complessi e ravvicinati.

Articoli correlati