giovedì | 15-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Incidente sulla SR71 al bivio per Marcena: quattro feriti trasportati agli ospedali di Bibbiena e Arezzo

Arezzo – Nella tarda mattinata di oggi un incidente stradale ha coinvolto tre autovetture lungo la Strada Regionale 71, nel tratto compreso tra Giovi e La Pazienza, all’altezza del bivio per Marcena.

L’allarme è scattato alle ore 10:56, con l’attivazione del 118 ASL Toscana Sud Est. Sul posto sono intervenute due ambulanze dell’Emergenza Sanitaria, i Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo – Sede Centrale, la Polizia Municipale di Arezzo e le altre forze dell’ordine.

All’arrivo dei soccorritori, tutti gli occupanti dei veicoli erano già fuori dalle auto e sono stati immediatamente presi in carico dal personale sanitario. Il bilancio è di quattro feriti, tutti trasportati in codice 2:

  • due uomini di 25 e 42 anni sono stati trasferiti all’ospedale di Bibbiena;

  • una donna di 42 anni e un uomo di 43 anni sono stati invece condotti all’ospedale San Donato di Arezzo.

L’intervento dei Vigili del Fuoco si è concentrato sulla messa in sicurezza dei veicoli, in attesa del soccorso meccanico, e sulla bonifica dell’area interessata, resa pericolosa dallo sversamento di liquidi motore sull’asfalto.

A causa dell’incidente, la viabilità sulla SR71 è rimasta a lungo bloccata in entrambi i sensi di marcia, con ripercussioni sul traffico della zona, in direzione da e per il Casentino. La Polizia Locale è impegnata nei rilievi e nella gestione della circolazione, mentre sono in corso le operazioni per il ripristino delle condizioni di sicurezza.

Articoli correlati