giovedì | 15-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

Natale in Rsa

Bibbiena – Nel giorno della Vigilia di Natale il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli, accompagnato dall’Assessore al Sociale Francesco Frenos, si è recato dalle Rsa del territorio di Bibbiena per portare un saluto, un augurio e dei regali agli anziani.

In particolare il primo cittadino ha portato nelle strutture il miele donato da Vangelisti e dei cesti di prodotti da condividere nelle due comunità.

“Come ogni anno, con l’assessore al sociale, portiamo auguri e doni agli anziani. Un gesto simbolico ma anche di grande significato. Essere una comunità significa sentirsi uniti e in un momento dell’anno come questo, l’abbraccio che vogliamo dare loro è ancora più grande e intenso. La nostra attenzione per queste realtà si sostegno è sempre molto alta, basti pensare che la voce sul sociale, anche nel nostro bilancio, viene anno dopo anno rafforzata. Oggi è il momento del raccoglimento, della riflessione e della solidarietà che vogliamo dimostrare in questo modo speciale. Ringrazio gli operatori delle due Rsa per la loro belle accoglienza”,

commenta il Sindaco Vagnoli.

L’Assessore al sociale Francesco Frenos commenta:

“Il Comune di Bibbiena supporta gli anziani con una serie di servizi sociali integrati, dove rientrano una serie di iniziative di valore come i soggiorni marini estivi per over 65 in aito alla socializzazione, aiuti economici per non autosufficienti, sostegno tramite il Servizio Civile, trasporto sociale Marco Polo, e iniziative di alfabetizzazione digitale. All’interno della sede del comune è attivo tutti i giorni, uno sportello per il sostegno attivo per gli anziani e non solo, per l’utilizzare delle opportunità digitali. I vari servizi sono integrati anche con altre iniziative come l’Università dell’Età libera, sempre nello spirito di una promozione di momenti di socialità. Gli anziani sono fondamenti della nostra comunità e dobbiamo sostenerli anche nel rimanere attivi e in salute”.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli