Cronaca
Furti in Casentino e Valdarno: 24enne albanese condannato ed espulso dall’Italia
Era uno dei tre componenti della banda sorpresa mentre tentava un furto in un’abitazione di Castel Focognano (AR), dopo aver infranto il vetro e forzato il telaio di una finestra per introdursi all’interno. Il colpo, però, non era andato a segno: i vicini, insospettiti dai rumori, avevano immediatamente chiamato le forze dell’ordine, costringendo i malviventi alla fuga.
I tre erano scappati a bordo di un’auto, ma alla vista di una pattuglia dei Carabinieri ne era nato un inseguimento ad alta velocità, conclusosi poco dopo nelle campagne della zona. Due membri del gruppo erano riusciti a dileguarsi, mentre il terzo, un cittadino albanese di 24 anni, era stato bloccato e arrestato.
Notte di furti tra Casentino e Valdarno: banda in fuga intercettata dai carabinieri. Un arresto
Nella giornata di ieri il giovane è comparso davanti al Tribunale di Arezzo, che lo ha condannato – con pena sospesa – per tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Una volta uscito dagli uffici giudiziari, però, il 24enne è stato nuovamente fermato, questa volta dagli agenti della Polizia di Stato, che gli hanno notificato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, firmato dal Prefetto ed eseguito dal Questore di Arezzo.
Scortato fino all’aeroporto di Roma Fiumicino, il giovane è stato imbarcato su un volo diretto a Tirana, facendo rientro in Albania. Per lui scatterà il divieto assoluto di ritorno in Italia: un eventuale rientro nel Paese comporterebbe l’arresto immediato.



