Attualità
Tutti in biblioteca con ‘Lettura… che passione!’
Leggere ci trasporta in un mondo magico, un mondo che ci accompagna per tutta la vita. Il piacere che si prova sfogliando un libro, annusandone le pagine e immergendosi nel suo mondo, è un piacere unico che deve essere coltivato fin da bambini, per imparare, arricchirsi, divertirsi e lasciarsi emozionare dalla carta stampata.
È da queste premesse che da molti anni il Comune di Bibbiena, tramite la Biblioteca Comunale “G. Giovannini” e in collaborazione con la Compagnia NATA, promuove un ciclo di appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, per trasmettere alle nuove generazioni l’amore verso la letteratura: un’occasione speciale per prendere dimestichezza con la Biblioteca, sperimentando in prima persona quante straordinarie sorprese possa riservare questo luogo della comunità.
“Lettura che Passione” è infatti il titolo di questa iniziativa che animerà molti fine settimana dei mesi invernali. Sabato 8 novembre alle ore 16:00, la lettura animata PAROLETTE alla Biblioteca Comunale sarà condotta dagli attori Livio Valenti e Tommaso Rossi che ci porteranno a spasso in mezzo alle parole: fiabe classiche e storie contemporanee. Le parole ci faranno sentire il venticello leggero dell’immaginazione sfogliando le pagine dei libri. A seguire il laboratorio COME I BAMBINI VEDONO IL TEATRO.
Gli incontri proseguiranno poi nei prossimi mesi accompagnandoci fino a marzo, con alcuni appuntamenti speciali in occasione dell’annuale Mostra del Libro per Ragazzi .
Ingresso Gratuito.
Informazioni e prenotazioni:
Biblioteca comunale “Giovanni Giovannini”
Via Cappucci, 48 – 52011 Bibbiena (AR) Tel 0575593791




